Blog

Voli per Catania: ecco le migliori soluzioni

Per raggiungere l’Aeroporto di Catania e trovare i migliori voli per Catania in offerta siete sulla giusta pagina. Grazie a Italia da Scoprire infatti potrete entrare in contatto con tantissime promozioni e last minute per i vostri viaggi. Programmare una vacanza non è mai stato così semplice infatti. Ma partiamo da un presupposto: stai organizzando la tua vacanza a Catania, sai già cosa vedere e cosa visitare?

Se la risposta è no, allora anche in questo caso possiamo fornirti una risposta molto positiva. Grazie ai nostri consigli sarai in grado di non perderti nulla durante il tuo viaggio in Sicilia e visitare i luoghi più importanti che questa terra nasconde ed offre ai tantissimi turisti che la visitano ogni anno.

 

Quanti turisti arrivano in Sicilia?

A questa domanda non sarà mai facile rispondere ma un dato è certo: nel 2015 la Sicilia si è attestata al 9 posto in Italia per numero di esercizi turistici (5.875) e al 12 posto per numero di letti totali (193.634). 

Cosa vedere in Sicilia?

Il dato sottolineato poco fa lascia molto riflettere e fa capire quanto la Sicilia sia tra le mete turistiche più cercate in Italia e nel mondo. Tra le tante località da visitare oltre, ovviamente, a Catania ci sono da elencare Palermo, il capoluogo della regione, Messina, Trapani, Cefalù, Noto e tantissime altre località turistiche degne di nota. Su Italia da Scoprire avrai la possibilità di scoprirle tutte e visitarle dalla A alla Z.

Voli per Catania

Le rotte nazionali dei voli per Catania più trafficate, nel 2017, sono state quelle per Roma, Milano e Bergamo. Ma l’Aeroporto di Catania è collegato con tutta Italia e con tutto il mondo. Sapevi che i voli da Catania a Malta sono quelli più frequenti tra le rotte verso l’Europa? Invece le tre rotte più trafficate extra UE sono quelle che collegano Catania con Ginevra, Istanbul e Zurigo.

Related posts

Migliori ristoranti di Catania: ecco dove mangiare

admin

Guida di Catania: cosa vedere, dove mangiare e dove dormire

admin

Catania in un giorno: cosa non può mancare alla vostra gita

admin