Blog Dove mangiare Dove mangiare a Catania

Migliori ristoranti di Catania: ecco dove mangiare

Se cerchi un ristorante a Catania e non sai quale scegliere prima sei nel posto giusto. Grazie infatti a questa breve guida scoprirai, secondo i tanti consigli forniti dagli utenti del web, quali sono i locali che più si addicono per il tuo pranzo o per la tua cena. Abbiamo infatti stilato per te la classifica dei tre migliori ristoranti di Catania secondo ciò che afferma TripAdvisor.

Al primo posto troviamo il ristorante Filo d’esca. Si trova in via Mazza ed utilizziamo la recensione di Vincenzo per raccontarvelo.

“In un breve soggiorno a Catania abbiamo avuto la fortuna di incontrare lo Chef Andrea vicino piazza del Duomo che ci ha deliziato con un assaggio della sua cucina: rigatoni ripieni panati e fritti. Ci ha raccontatola storia del ristorante e ci ha convinti a provare la sua cucina. Piatti belli da vedere ma soprattutto gustosi ed equilibrati. Una vera goduria per il palato. Il locale molto bello e curato e la proprietaria gentile e disponibile.
Difficile descrivere il gusto delle pietanze mangiate. Bisogna provarle dal vivo. Andate per un pranzo od una cena e non ve ne pentirete. Se dovessi tornare a Catania di sicuro tornerei a mangiare al Filo d’esca. Complimenti e continuate così.”

Insomma, secondo quanto afferma, sicuramente il ristorante Filo d’Esca è assolutamente da provare. Ma passiamo alla seconda posizione di questa classifica sui migliori ristoranti di Catania. Il Giardino di Bacco: lo trovate, oltre che a Catania, anche a San Giovanni la Punta, ma noi in quest’occasione parleremo del locale presente nell’antico capoluogo di provincia siciliano. Prendiamo in prestito una recensione di Salvo per parlarvi di questo locale: “Esperienza ottima. Location sobria e molto accogliente. Cibo straordinario per ricerca e fattura. I piatti della tradizione sono serviti con un tocco di maestria capace di esaltarne la qualità. Grande cortesia. Consigliatissimo!” Il Giardino di Bacco si trova in via Etnea, proprio nel centro di Catania.

Completa il podio il ristorante CaScia. Lo trovate in via Giuseppe Garibaldi, vicino Piazza Duomo. In questo caso non stiamo parlando solamente di un ristorante. Infatti questo locale offre anche pizze e sushi. Ecco cosa scrive Marco: “Eccezionale dal sushi al tagliere di salumi, dal panino al cannolo di ricotta di bufala, la cheescake di formaggi di bufala e al babà. La location molto caratteristica, cucina in vista alla clientela e ancor di più è stato un piacere ammirare la bellezza dei bagni, la prima cosa che osservo entrando in un nuovo locale.
Ci tornerò sicuramente per far conoscere ai miei amici romani tutto ciò che di più buono in Sicilia si può mangiare.”

Per mangiare a Catania c’è solo l’imbarazzo della scelta, speriamo che questa breve guida sia di tuo gradimento e possa tornarti utile. Dopo aver mangiato non perdere l’occasione di visitare la città: anche in questo caso troverai sul nostro sito una guida di Catania.

 

Related posts

Catania in un giorno: cosa non può mancare alla vostra gita

admin

Voli per Catania: ecco le migliori soluzioni

admin

Guida di Catania: cosa vedere, dove mangiare e dove dormire

admin